Soft starter STA: Nuova Omologazione Navale per Ghisalba

Soft starter STA: Nuova Omologazione Navale per Ghisalba

A cinque anni dal lancio sul mercato italiano, la gamma di soft starter Ghisalba serie STA ha ottenuto una nuova prestigiosa omologazione per le applicazioni navali. Si tratta dell’omologazione Lloyd’s che espande le possibilità di impiego, permettendo l’utilizzo dei soft starter anche sulla quadristica Ghisalba destinata al settore navale, in particolare per il comando di eliche, pompe e compressori.

La gamma dei soft starter STA era stata introdotta con successo per le applicazioni nel settore acque, utilizzata per le pompe di sollevamento e per le soffianti dei depuratori. Oggi, grazie alla sua versatilità e affidabilità, la serie STA è impiegata in differenti settori.

Strumenti e Flessibilità di Controllo

La diffusione dei soft starter STA è supportata anche da una gamma di accessori che ne migliorano la programmazione e l’installazione.

  • Pannello di Controllo Grafico: Il display LCD grafico integrato consente una programmazione e visualizzazione intuitiva. Per le installazioni più complesse, è disponibile come opzione una Tastiera grafica remotata (STA RC-02) con protezione IP65.
  • Connettività Avanzata: Per l’integrazione nei sistemi di telecontrollo, sono disponibili schede opzionali per i principali protocolli di comunicazione industriali, inclusi Modbus RTU RS485, Modbus Ethernet TCP, Ethernet IP, Profibus e Profinet.
  • Soluzioni Specifiche: Per il settore acque, la STA PSC Pumping Smart Card è un’opzione che offre il controllo automatico di Pressione, Portata e Livello tramite sonda 4-20mA.

La serie STA è disponibile per potenze motore che arrivano fino a 700 kW (dimensionata per carico leggero a 400Vac).

Per Approfondire

Per consultare le schede tecniche dettagliate, le specifiche complete e i manuali d’uso della serie STA e dei suoi accessori, visita le pagine dedicate ai nostri prodotti Soft Starter.

Per maggiori informazioni

Articoli correlati

  • La Linea Ghisalba per la Corrente Continua (DC): Affidabilità, Sicurezza e Prestazioni Fino a 1200V

    La Linea Ghisalba per la Corrente Continua (DC): Affidabilità, [...]

  • CEI 0-21 V3: Aggiornamento normativo per i DDI. Ghisalba propone e conferma la linea GHDDI con mirror contact integrato

    CEI 0-21 V3: Aggiornamento normativo per i DDI. Ghisalba [...]

  • Linea GHDDI con Mirror Contact: la soluzione Ghisalba per applicazioni fotovoltaiche

    Linea GHDDI con Mirror Contact: la soluzione Ghisalba per [...]